Chi è Sara Daniele: figlia di Pino Daniele, laureata a Londra, imprenditrice e Head of Promotion della Warner Music Italia.
Sara Daniele è la figlia del leggendario cantautore Pino Daniele e di Fabiola Sciabbarrasi. Cresciuta in un ambiente musicale, dopo aver studiato a Londra, è rientrata in Italia costruendo una carriera nell’industria discografica. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita e la carriera.
Chi è Sara Daniele: la biografia e la carriera
Classe 1996, nata a Roma il 30 maggio, Sara Daniele è la prima figlia venuta al mondo dal matrimonio tra Pino Daniele e la sua seconda moglie, Fabiola Sciabbarrasi.
Terzogenita del cantautore, che prima di lei ha avuto i figli Alessandro e Cristina Daniele (nati da Dorina Giangrande), ha due fratelli: Sofia e Francesco.
La figlia del noto cantautore ha lasciato la Capitale per trasferirsi a Londra e proseguire i suoi studi alla Westminster Business School, dove nel 2018 si è laureata in Marketing.
Rientrata in Italia, lancia un marchio di abbigliamento, distinguendosi per t-shirt dal design essenziale ma arricchite da slogan ironici che conquistano il pubblico.
Successivamente decide di dedicarsi alla musica, entrando nel 2019 come Promotion Manager in Columbia Records Italy. Nello stesso anno appare sul palco del Festival di Sanremo, accanto alla sorella Cristina, per ritirare il premio alla carriera assegnato al padre.
Durante il lockdown del 2020 affronta le difficoltà della pandemia trovando supporto nell’amica Aurora Ramazzotti, trascorrendo quel periodo con la famiglia Hunziker-Trussardi.
Nel 2024 torna al Festival di Sanremo come Head of Promotion di Warner Music Italia, accompagnando il rapper Geolier nelle sue apparizioni ufficiali e conferenze stampa.
La vita privata di Sara Daniele
Il rapporto tra Sara e Pino Daniele è sempre stato di grande complicità e immenso amore. A tre anni dalla scomparsa del genitore, nel 2018, ha parlato ai microfoni di Oggi, svelando un retroscena inedito del suo dolore per quella perdita: “Dopo la morte di mio padre, mi sono persa“. Ha così raccontato il dramma dell’abuso di alcol: “Passavo la mia giornata in tuta e alle 11 del mattino avevo già il bicchiere di vino in mano“.
La madre, in una intervista a Vanity Fair, ha svelato che tra Sara e il fratellastro Alex Daniele le cose non sono andate per il meglio, soprattutto dopo la morte del padre dei ragazzi. Un rapporto che si sarebbe incrinato per via di “inutili e superabili divergenze familiari“.
Nella sua vita privata, Sara Daniele serba un posto speciale per la sua migliore amica, anche lei figlia d’arte e completamente avvolta dalla musica: si tratta di Aurora Ramazzotti, figlia del cantante Eros e di Michelle Hunziker.
Mentre per quanto riguarda l’amore? La prima relazione importante di Sara Daniele è stata con Fernando Di Francesco.
Nel 2024, però, il suo cuore è legato a Marco Falivelli, speaker radiofonico di Radio Italia, noto anche per le sue collaborazioni con RTL 102.5 e Radio Zeta. La coppia, insieme dal 2021, è ormai stabile e affiatata.
Sempre nel 2024 ha subito un nuovo lutto, con la morte dello zio Carmine Daniele. La figlia del noto cantautore ha voluto dedicargli un pensiero su Instagram: “Salutami papà“.
2 curiosità su Sara Daniele
– Sul suo profilo Instagram, condivide spesso foto ricordo del padre Pino Daniele.
– Ama i gatti.